È il momento di “Nota sulle note” quattordicesima puntata del programma musicale settimanale, nel quale annoto per voi piccoli appunti prima di lasciarvi ai brani scelti, che di puntata in puntata andiamo a conoscere.

 

Il natale è sempre più vicino ed anche se non prestiamo molta attenzione alla canzone che suona in sottofondo, uno studio approfondito sull’emotività ha scoperto che il nostro cervello la registra comunque.

 

Riconoscendo i canti di natale, ad esempio, questi generano sentimenti di nostalgia e attivano lo spirito natalizio, queste canzoni attivano l’effetto di familiarità e ci mettono a nostro agio.

 

Questa puntata è dedicata alle canzoni di natale non troppo famose (tranne alcune), quei motivi che di solito non mettiamo quando siamo riuniti per la vigilia di natale, oppure aprendo i regali la mattina appena svegli, tutti attorno all’albero. Canzoni con le quali vi lascio per ritrovarci subito dopo le vacanze natalizie.

Auguri a tutti voi e ai vostri cari. Tanta salute e serenità.

 

Andremo ad ascoltare: Natale arriverà (Barbara Baretta, dal film de Polar Express), Christmas in New York (Lea Michele), Gloria (Peter Hollens e David Archuleta), The dream of Christmas (Gary Barlow), I dreamed of Christmas (George Michael), Peace & Goodwill (Lady and the Uke), Christmas in our hearts (The Kelly Family), Noel (Chris Tomlin Ft. Luren Daigle), Someday at Christmas (Andra Day), Christmas calling (Nora Jones), Hallelujah (Cassandra Star e Callahan), The Christmas song (Andrea Bocelli e Natalie Cole), Have youtself a marry little Christmas (Hugh Martin’s), Sing of Cristmas (Reese Oliveira).

 

 

Auguri e buon ascolto da Lorella Turchetto Michieli


ultimi programmi in podcast

SPORT